sport

Squadra in caduta libera dopo l'esonero di Ballardini
1 minuto e 16 secondi di lettura
I numeri spesso non mentono e il Genoa proprio per questo deve cambiare registro. I rossoblu’ nelle ultime otto partite da quando è stato esonerato Ballardini (nove se ci mettiamo il recupero col Milan) come è noto ha racimolato solo 4 punti.

Ma quello che impressiona è che in questi ultimi due mesi senza vittorie Criscito e compagni sono ultimi in classifica. Nei paraggi solo il Bologna, stesso ruolino di marcia, l’Udinese con 5 come il Chievo. Il Frosinone ha fatto meglio dei rossoblu’ con  7 punti, altrettanti la Spal in frenata come il Grifone. Poco piu’ su il Cagliari con 8 punti. Insomma per il Genoa un trend negativo in una fetta di torneo poco inferiore al quinto dell’intero cammino. Un dato su cui riflettere. Il bonus conquistato nelle prime 7 partite che hanno portato 12 punti è gia’ stato sprecato.

Di qui in avanti non si puo’ piu’ sbagliare anche perché nel girone di ritorno a parte il Frosinone tutte le squadre che presumibilmente lotteranno per la salvezza il Genoa le affronterà in trasferta mentre al Ferraris arriveranno tutte le big. Juventus, Inter, Milan, Lazio , Torino e non solo.

Sulla carta è tutto in salita, una sfida in piu’ per Cesare Prandelli che spera intanto di non aver piu’ arbitraggi negativi come quelli con Spal e soprattutto Roma. E sabato arriva al Ferraris l’Atalanta dell’ex Gasperini che di punti in 8 partite ne ha fatti 18. Un testa coda da brividi