cronaca

L'autista rischia il sequestro del mezzo
46 secondi di lettura
 Grave incidente stradale in tardo pomeriggio a Quinto, nel levante di Genova: una nonna e la nipotina di un anno e mezzo sono state investite da un'auto mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali. La bambina ha riportato ferite di lieve entità, trasferita al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Gaslini è stata giudicata guaribile in 10 giorni.

Più grave la nonna, 67 anni, abitante in via Pareto, alla Foce, che dopo essere stata travolta dall'auto ha picchiato con la testa sull'asfalto ed ha riportato un'emorragia. La donna è ricoverata all'ospedale San Martino: la prima prognosi è riservata.

Le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente sono state avviate dalla pattuglia dei poliziotti della municipale di zona e proseguite dagli specialisti della sezione Infortunistica. L'autista alla guida della macchina, se sarà confermato che l'investimento è avvenuto sulle strisce pedonali, rischia di essere indagato per lesioni stradali. In questo caso scatterebbe anche il sequestro dell' auto.