sport

1 minuto e 10 secondi di lettura
Archiviata, giocoforza, la delusione del derby, il Genoa guarda avanti e prima della sosta di campionato mette nel mirino il Parma di Roberto Donadoni, squadra in difficoltà che, anzi, Pietro Leonardi, Direttore Generale definisce in situazione da "allarme rosso".

Ma quello che accade in casa dei ducali non deve preoccupare i rossoblù che vogliono riprendere la loro marcia magari ripartendo dall'ottima partita, anche da un punto di vista propositivo, giocata a Verona una settimana fa.

Una partita scoppiettante in cui il protagonista assoluto era stato Alessandro Matri, autore di una doppietta alla sua prima gara da titolare. Un Matri affiancato a fine gara anche da Pinilla per l'accoppiata inedita di punte centrali di cui tanto si è parlato. E in questo inizio di stagione, l'aspetto che Gasperini vuole migliorare e proprio quello dell'avvicinamento alla porta avversaria.

Finora, infatti, le 4 reti del Genoa portano le firme dei due bomber. E' chiaro che non si può fare meglio e per ottenere le reti di centrocampisti, esterni e difensori, Gasperini sta lavorando. Gente come Perotti, Kucka, Bertolacci, ma anche come i difensori, o Antonelli se in buona condizione, sono in grado di far male alle difese avversarie. Siamo solo all'inizio della stagione ma porsi degli obiettivi da migliorare è sempre importante. E i rossoblù hanno anche questo, visto che Matri e Pinilla hanno già più di una volta risposto presente.