cronaca

58 secondi di lettura
Il Comune di Ceriale ha inviato i solleciti di pagamento a 60 famiglie morose del servizio scuolabus su 95 che usufruiscono del servizio. L'ente comunale provvederà entro il mese di novembre a verificare le situazioni ancora insolute e a procedure al recupero del credito.

"Coloro che risulteranno ancora morosi verranno esclusi dal servizio a partire dal mese di gennaio 2015 - spiega l'assessore ai Servizi Sociali e vicesindaco Eugenio Maineri - In base ai controlli effettuati dai nostri uffici sono oltre 60 le famiglie morose che non hanno versato nulla a fronte della fruizione del servizio di scuolabus. Chi non pagherà, se non ci saranno casistiche particolari per le quali i servizi sociali sono a disposizione, non potrà fruire del servizio il prossimo anno".
 
Il servizio di Scuolabus a Ceriale è utilizzato da 95 bambini di cui 20 della scuola materna (costo dell'abbonamento annuo 237,50 euro) e 75 delle scuola primaria e secondaria di primo grado (225 Eero all'anno).

Le famiglie in condizioni economiche disagiate possono rivolgersi all'ufficio servizi sociali per ottenere agevolazione e rateizzazioni sul costo dell'abbonamento. Il vicesindaco Maineri ha annunciato che subito dopo le festività verranno controllati anche i pagamenti insoluti relativi ai buoni pasto.