PORTI E LOGISTICA

Approfondimento dopo il convegno crossmediale di Terrazza Colombo

Nodo ferroviario di Genova: sorgerÓ a porta Pila un posteggio residenti e di interscambio

martedý 24 ottobre 2017

Parliamo ancora di nodo ferroviario di Genova dopo convegno crossmediale di terrazza Colombo. Tra le opere legate, c'Ŕ anche un nuovo posteggio per residenti sopra la stazione di Genova Brignole


GENOVA - Un posteggio da circa 350 posti, dedicato ai residenti soprattutto, ma anche come interscambio per la stazione ferroviaria di Genova Brignole, che sarà uno degli snodi centrali del nuovo nodo ferroviario del capoluogo ligure. A Live on the road, su spunto del convegno crossmediale di Terrazza Colombo dedicato all'infrastruttura, voluto dal senatore Maurizio Rossi, il Comune ha confermato che a breve partiranno i lavori per realizzare questa struttura "che risponde alle esigenze del quartiere che, sopra alla stazione, nella zona di via Imperia, via Montesano e corso Montegrappa. hanno strade strette e quasi totale assenza di parcheggi" ha spiegato l'assessore alla mobilità Stefano Balleari.

"Sorgerà all'altezza di porta Pila, e sarà molto meno impattante rispetto al primo progetto che vedeva la realizzazione di un silo di diversi piani - continua Balleari. Ma la popolazione era insorta e il quartiere aveva presentato un contro progetto che è piaciuto e che l'amministrazione comunale ha deciso di accettare". 

"Ci sarà una prevalenza di posteggi per i residenti anche perchè la viabilità della zona sarebbe inadeguata a sopportare traffico eccessivo di un posteggio di interscambio" conferma l'architetto Gian Poggi, direttore delle opere complesse di palazzo Tursi. 

Commenti



I NOSTRI BLOG