sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
È finita l'attesa. Il verdetto è arrivato e non é propriamente quello che i tifosi e la società dell'Entella si auspicavano: "I chiavaresi rimarranno in serie C". Lo ha deciso il Tar del Lazio, respingendo di fatto il ricorso presentato dalla società del patron Gozzi.

Nell'ordinanza emessa dalla sezione prima ter del Tar, presieduta da Germana Panzironi, viene rilevato che "in disparte ogni valutazione in ordine alle eccezioni di inammissibilità del ricorso, da effettuarsi nella più appropriata sede di merito, nell'esame dell'istanza cautelare proposta dalla ricorrente, deve assegnarsi preminenza, allo stato, all'interesse alla prosecuzione e al regolare svolgimento del campionato in corso, nel rispetto dell'orientamento espresso di recente dal Consiglio di Stato in più occasioni".

Stando infatti al Tar, "anche l'auspicata ammissione al campionato di Serie B in corso, a seguito della penalizzazione del Cesena, in attuazione della pronuncia del Collegio di Garanzia del Coni n. 60/2018, negata con i provvedimenti impugnati, non costituirebbe una conseguenza immediata e diretta dell'accoglimento dell'istanza della ricorrente, essendo rimessa in ogni caso alla Federazione la valutazione in ordine alle conseguenti determinazioni da assumere".

La serie B rimarrà dunque a 19 squadre, con il club ligure che dovrà a questo punto continuare a giocare in Serie C. A partire da domani, con i biancocelesti che scenderanno in campo a Chiavari per il recupero contro l'Arzachena.