cronaca

Il sindaco risponde a Liguria Rainbow: "Parliamone"
1 minuto e 15 secondi di lettura
 "Nessuna contrarietà ideologica, ma ho detto sin dai giorni successivi alla mia elezione che non avremmo concesso patrocini a iniziative divisive. Saremo comunque impegnati offrendo sicurezza e decoro affinché tutto possa svolgersi nella maniera migliore e nel rispetto di chi deciderà di intervenire". Il sindaco di Genova Marco Bucci risponde con un messaggio sulla propria pagina Facebook al coordinamento Liguria Rainbow che ha organizzato il Genova Gay Pride e altre iniziative contro l'omofobia alle quali il Comune ha rifiutato di concedere il patrocinio.

Dopo la polemica dei giorni scorsi, oggi la replica del primo cittadino: "Il compito di un'amministrazione pubblica è confrontarsi con tutti i cittadini e saremo lieti di poterlo fare con i rappresentanti del coordinamento 'Liguria colorata pride' che negli ultimi giorni ci ha indirizzato una lettera aperta".

Marco Bucci invita quindi il comitato a mettersi in contatto con la segreteria per fissare un appuntamento. "Siamo pronti a accettare le critiche e renderle costruttive nell'interesse di tutti, ma pronti anche a respingere ogni attacco da parte di chi cerca di sfruttare una decisione dettata da un moderno senso civico per scopi assolutamente strumentali: da parte nostra non è in atto alcuna censura né discriminazione verso alcuno".

Infine il sindaco conclude: "Garantiamo e difendiamo la libertà di tutti nel manifestare il proprio pensiero. Questa amministrazione vuole che Genova sia città una libera: la libertà dei singoli finisce soltanto dove comincia la libertà degli altri".