sport

Chiavresi eliminati dai giallorossi
1 minuto e 24 secondi di lettura
 Si infrange all'Olimpico la favola dell'Entella. I chiavaresi di Roberto Boscaglia sono usciti sconfitto 4-0 nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.


La partita si mette subito in salita per l'Entella. La Roma passa dopo appena 21": pronti via, palla a Under che si invola sulla destra e mette in mezzo per Schick che 'firma' di tacco. Juan Jesùs (9') è costretto a uscire per un problema al ginocchio destro: dentro Marcano che pochi minuti più tardi la combina grossa atterrando al limite Mota. Punizione di Nizzetto e doppia parata di Olsen (la seconda davvero un mezzo miracolo su Eramo da due passi). L'ex Porto cerca di farsi perdonare prima al 26' (ma il Var cancella i suo bel colpo di testa) e poi con successo al 47' quando riesce invece a bucare Paroni dopo un assist (anche questo di tacco) di Schick.


Di Francesco non vuole bissare l'harakiri di un anno fa contro il Toro e si presenta con una formazione di spessore, fatto salvi gli indisponibili De Rossi, Nzonzi, Florenzi, Perotti, El Shaarawy, Mirante e Manolas che costringe il tecnico abruzzese a rispolverare i finora 'non pervenuti' Pastore e Karsdorp. L'Entella ha invece davvero poco da perdere così il tecnico Boscaglia non rinuncia al 4-3-1-2, sostenuto da 700 entusiasti tifosi venuti da Chiavari. Ma bastano 21 secondi per raggelare i loro sogni: un copione che si ripete a inizio della ripresa, sempre con Schick (2') che raccoglie l'assist di Kluivert e di piatto mancino firma la sua personale doppietta, magari dedicata al nuovo mental coach. La partita finisce qui, anche se c'è ancora spazio per la quaterna di Pastore (30' st).