meteo

Le previsioni per le prossime ore
1 minuto e 7 secondi di lettura
 Il maltempo lascia la Liguria. Dopo la lunga fase che ha portato neve, pioggia, vento, mare agitato ed episodi sparsi di galaverna la regione da questo inizio settimana può godere nuovamente di giornate luminose.
Qualche strascico è lasciato dal vento che è ancora forte. Temperature minime tutte superiori ai 7 gradi nelle città capoluogo: Genova 8.4; Savona 8.9; Imperia 10.4 e La Spezia 7.7.


Sarà comunque il bel tempo a farla da padrone da levante a ponente della Liguria durante praticamente tutta la settimana. Anche le temperature saranno buone garantendo giornate piacevoli. Qualche nuvola in più è prevista durante la giornata di giovedì nel levante della regione. Poi ancora bel tempo con il deciso peggioramento previsto per la giornata di domenica su tutta la Liguria. Ma ancora è presto per avere certezze.


LE PREVISIONI DEL TEMPO


LUNEDI' 4 FEBBRAIO: Permangono venti forti o di burrasca, con locali raffiche fino a 80/100 km/h, in lenta e parziale attenuazione nel corso della giornata. Mare inizialmente agitato al largo, con ancora locali sconfinamenti sulla costa di A. In lento calo. Possibili gelate nell'interno durante le ore notturne. Disagio fisiologico per freddo nell'interno.

MARTEDI' 5 FEBBRAIO: Venti ancora forti dai quadranti settentrionali, in particolare sulla parte centrale della regione. Locali condizioni di disagio per freddo nelle zone esposte dell'interno. Ancora possibile la formazione di ghiaccio nell'interno nel corso delle ore notturne.