spettacoli

In occasione del ciclo di incontri/aperitivo del Teatro dell’Archivolto
1 minuto e 3 secondi di lettura
Martedì 1 dicembre alle ore 18.30 secondo appuntamento a Villa Bombrini per il ciclo di incontri/aperitivo proposti dal Teatro dell’Archivolto con il sostegno della Società per Cornigliano e la collaborazione degli Amici dell’Archivolto.

L’occasione è la presentazione del nuovo spettacolo del Teatro dell’Archivolto, 'Quello che non ho', protagonista Neri Marcorè, che debutterà in prima nazionale il 10 dicembre.
L’attore marchigiano, insieme al regista Giorgio Gallione e ai tre musicisti che condivideranno il palco con lui - Giua, Pietro Guarracino e Vieri Sturlini - parlerà di questo nuovo lavoro teatrale che si ispira a due giganti del nostro recente passato: Pier Paolo Pasolini e Fabrizio De Andrè.

Del primo lo spettacolo condivide l’indignazione civile, la lucida analisi critica della nostra società; del secondo adotta le “anime salve”, quei personaggi emarginati così spesso al centro delle canzoni del cantautore genovese. L’ossatura dello spettacolo sarà data proprio dai brani di De Andrè che, arrangiate per l’occasione da Paolo Silvestri, saranno eseguite dal vivo dallo stesso Marcorè.

Dopo l’incontro, che è a ingresso libero, seguirà l’aperitivo offerto dagli Amici dell’Archivolto.