politica

Cosa soffia nelle vele dell'ex assessore al traffico?
52 secondi di lettura
Vola come si conviene a uno che ha un nome di battesimo così, Arcangelo Merella, candidato “civico”, ben piazzato anche nei nostro gioco del sindaco. Vola in una campagna elettorale per lui già incominciata con una serie di appuntamenti-seminari intitolati televisivamente “Di Venerdì”, perchè si tengono in quella giornata.

E cosa soffia nelle vele di questo simpatico ex socialista, potente assessore al Traffico nel decennio comunale di Giuseppe Pericu? Proprio la squadra dell'ex indimenticabile primo cittadino, che governò Genova dal 1997 al 2007. Sono tutti schierati in questi interessanti dibattiti-seminari con i quali Merella vuole approndire i temi cittadini: lo stesso Giuseppe Pericu, Giovanni Facco che fu influente assessore al Personale, Luigi Liccardo assessore al Bilancio.

E c'è da immaginare che tra il pubblico ci sarà sicuramente anche Alberto Ghio il vice sindaco di quell'epoca. Se si pensa che tutto avverrà al Palazzo Ducale, la casa di Luca Borzani, altro ex assessore di Pericu, la conclusione è facile. Merella sta mica pensando a un Pericu tris?