sport

A Istanbul, New York e Hong Kong
1 minuto e 5 secondi di lettura
 Da Genova alla conquista del mondo. La Sampdoria guarda oltre confine e lo fa con la nascita delle "Ambasciate blucerchiate" che grazie a tre tifosi "doc" apriranno a Istanbul, New York e Hong Kong.


"L'idea è quella di portare i nostri valori e la nostra maglia nel mondo - ha spiegato l'avv. Romei, braccio destro del presidente Ferrero -. Cogliere le opportunità che la globalizzazione sta portando nel calcio. La nostra maglia ha una sua identità e valori importanti e ci è sembrato giusto andare oltre i confini italiani. Non è un progetto di puro marketing ma pensiamo che la Sampdoria abbia veramente dentro dei valori importanti".

La scelta è caduta così su Marco Ansaldo, inviato di Repubblica a Istanbul, su Francesco Vitali, senior tax manager di Deloitte a Hong Kong e su Franco Ravano, ceo e presidente di Cressi USA a New York. Tutti e tre di provata fede sampdoriana e da tempo radicati in queste aree geografiche. Vitali e Ravano hanno partecipato alla presentazione, avvenuta nella sede genovese di Confindustria, in collegamento via skype.

"Cercherò di raccontare molta Sampdoria - ha spiegato Ansaldo, unico presente a Genova - un nome che raccoglie molta simpatia all'estero anche nelle realtà più lontane".