TECNOLOGIA

Il progetto si terrà a Genova il 14 e il 15 novembre

Nasce Hackathon, maratona di innovazione per hacker, studenti e ricercatori

venerdì 10 novembre 2017
Nasce Hackathon, maratona di innovazione per hacker, studenti e ricercatori

GENOVA - E' stato presentato in Regione, Hackathon, progetto che grazie al Comune di Genova per la prima volta arriva in Italia.

Il concorso si terrà il 14 e il 15 di novembre nell'ambito del Salone per l'Orientamento 2017 ai Magazzini del Cotone e consisterà in una maratona di innovazione che coinvolgerà hacker, ricercatori e studenti con l’obiettivo di favorire la ricerca di soluzioni ed eventualmente di applicazioni innovative per il lavoro.

Le squadre che parteciperanno dovranno presentare un progetto innovativo per convincere una giuria che prenderà in considerazione i seguenti criteri:

- originalità e carattere innovativo del prodotto

- risposta dalle sfide e utlizzazione delle informazioni messe a disposizione

- fattibiltà tecnica, e stato di avanzamento dei prototipi presentati

- cantierabilità dell'idea

- impatto e valore aggiuntivo potenziale apportato dal progetto

L'assessore Berrino ha presentato questo concorso: "La sfida dell'innovazione è importante per tematiche strategiche come il lavoro. L'apporto digitale è fondamentale, per esempio, per matchare domanda e offerta occupazionale, innovare i servizi per l'impiego, riducendo le distanze tra imprese, cittadini e pubblica amministrazione. Da Hackthon ci aspettiamo idee e soluzioni innovative da portare anche il Liguria e al servizio dei liguri".

Commenti



I NOSTRI BLOG