cultura

L'inaugurazione della mostra di Blowing Art sarà il 25 novembre
54 secondi di lettura
Il Galata Museo del Mare di Genova ospiterà  per due mesi la mostra personale di Carlo Rognoni "Il soffio della vita sottomarina".

L'inaugurazione si terrà il prossimo mercoledì 25 novembre a partire dalle ore 18, nella "Saletta dell'arte"; la mostra sarà visitabile dal 26 novembre al 20 dicembre 2015, tutti i giorni dalle ore 10 alle 19:30.

Protagonista sarà la Blowing art con 30 quadri, i soggetti prescelti i pesci ma anche la vita del mare in ogni suo aspetto. I tanti colori e le svariate forme dei dipinti, con colori a olio, acrilici, inchiostri di china, ma anche fotomontaggi e interventi su fotografia, sono in perfetta sintonia con l'ambiente in cui sono ospitati, uno dei più suggestivi e rappresentativi della cultura del mondo del mare.

Lo stesso Rognoni ci tiene a spiegare la motivazione del titolo della mostra: "Il soffio nella vita sottomarina perché la vita è nata dal mare e si è diffusa sulla Terra anche grazie al soffio del vento. I soggetti sono soprattutto i pesci, perché non parlano e non polemizzano."