sport

Grandi prove di Linetty e Torreira
1 minuto e 0 secondi di lettura
Luis Muriel fa stropicciare gli occhi ai tifosi blucerchiati. Il colombiano trascina la squadra di Giampaolo alla vittoria con una prestazione strepitosa. Ottima la prova in generale degli undici in campo, che hanno affrontato una squadra aggressiva e pericolosa, guidata da Gian Piero Gasperini.

I bergamaschi erano passati in vantaggio al 27esimo grazie a un gol di Kessiè nato da un batti e ribatti dopo un calcio di punizione. La squadra di Giampaolo cambia volto dopo la pugnalata: il pareggio arriva al 35esimo con un calcio di rigore di Quagliarella guadagnato da Muriel. Il colombiano ispira il vantaggio al 35esimo servendo un assist al bacio per Barreto, che insacca di testa. Nel finale del primo tempo l'Atalata rimane in dieci per il doppio giallo a Carmona.

Nel secondo tempo l'Atalanta spinge forte nonostante l'inferiorità numerica ma la Samp gestisce soffrendo solo nel finale. Grandissime prove da parte dei due giovani Linetty e Torreira. Bene anche Ricky Alvarez. Nel finale entra anche Dennis Praet, che ha mostrato i primi tocchi di alto livello. Ci sarà tempo per capirne il reale valore. Ma soprattutto una nota di merito a Marco Giampaolo che ha dato un'impronta tattica e caratteriale alla Sampdoria.