cronaca

Per conoscere identità gigolò che accusa partecipanti a festini
1 minuto e 24 secondi di lettura
Sono state interrogate questa mattina a Genova Carolina Orlandi e Antonella Tognazzi, figlia e moglie di David Rossi, ex capo della comunicazione di Monte dei Paschi di Siena, morto dopo essere precipitato da una finestra di Rocca Salimbeni nel 2013.

Le due donne sono state sentite dal procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati e dal sostituto Cristina Camaiori che indagano per abuso d'ufficio dopo l'intervista rilasciata a Le Iene dall'ex sindaco senese Pierluigi Piccini nella quale aveva parlato di festini hard a cui avrebbero partecipato personaggi di spicco della politica e della magistratura, sottolineando come le indagini sulla morte di Rossi fossero state abbuiate forse proprio per questo motivo.

Alle due donne è stato chiesto se conoscessero il gigolò, intervistato dal giornalista della trasmissione Mediaset, che si sarebbe prostituito a quei festini e che avrebbe riconosciuto alcuni personaggi importanti.

La stessa trasmissione aveva fatto incontrare il gigolò con la figlia di David Rossi: "Non so e non ho voluto sapere il nome e cognome del ragazzo - ha detto Carolina Orlandi ai pm riferendo di quell'incontro - proprio per tutelarlo. Ci è bastato sapere chi ha riconosciuto e che David non c'entrasse nulla con quei festini". Alla ragazza è stato chiesto anche se fosse stata contattata da altri testimoni che sapevano di quegli incontri.

"No - ha detto Orlandi - nessun altro si è fatto vivo". La procura di Genova - competente ad indagare, poiché i fatti riguardano anche magistrati di Siena - aveva aperto un fascicolo per abuso d'ufficio a carico di ignoti dopo la prima puntata della inchiesta sulla morte di Rossi con l'intervista rilasciata a Le Iene dall'ex sindaco senese Pierluigi Piccini.