CRONACA


Movimento roccioso tra Riva Trigoso e Moneglia: chiuse le galleria

giovedý 16 maggio 2019
Movimento roccioso tra Riva Trigoso e Moneglia: chiuse le galleria

SESTRI LEVANTE - Sono chiuse dalla serata di ieri a causa di un dissesto statico le gallerie da Riva Trigoso a Moneglia. La comunicaziona arriva direttamente dal sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio attraverso il suo profilo Facebook che spiega che la decisione è stata persa dopo le "rilevazione inserite nel versante della Madonnetta, su indicazione del geologo".

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Di fatto una parte della parete roccioso si è distaccata di otto millimetri, secondo quanto riferito dagli stessi pompieri. La chiusura è stata decisa per ragioni di sicurezza. Questa mattina verrà effettuato un sopralluogo per verificare la situazione e verrà anche valutata la necessità di interventi e gli eventuali tempi di riapertura. 

- AGGIORNAMENTO ORE 11

Il sindaco di Sestri Levante Ghio attraverso un post su Facebook aggiorna la situazione: "Sopralluogo alla frana della Madonnetta con il sindaco di Moneglia e con i tecnici dopo il movimento registrato ieri sera e questa notte dai sensori. Da diverse ore non si registrano ulteriori movimenti e il vallo di protezione creato con l'intervento degli anni scorsi protegge la.strada. Pertanto, se non si registrano ulteriori movimenti e a seguito di relazione del geologo a fine mattinata dovremmo riaprire la viabilità. Domani è previsto un sopralluogo dei tecnici rocciatori e saranno valutate le misure da intraprendere.  Non appena saranno riaperte aggiornerò le informazioni".

Commenti


I NOSTRI BLOG

zeneize tomorrow
Grif House
Samp Place