motori

Il genovese ottiene il suo miglior risultato nonostante il botto in FP3
1 minuto e 5 secondi di lettura
Marcos Ramirez ha vinto il Gran Premio di Catalunya, settimo appuntamento stagionale del Mondiale Moto3 in programma sul circuito di Montmelò. Il pilota spagnolo della Honda ha preceduto sul podio il leader del mondiale e connazionale Aron Canet su Ktm del team di Max Biagi. Terzo il nostro Celestino Vietti con la ktm dello Sky Racing Team Vr46, che recupera 25 posizioni. Caduto nelle fasi iniziali della corsa Lorenzo Dalla Porta.

Come al Mugello, anche a Barcellona il Team Kömmerling Gresini Moto3 chiude a mani vuote dopo aver dettato legge durante tutto il fine settimana. Un errore di Gabri Rodrigo al penultimo giro di una gara per la verità sotto ritmo, toglie la possibilità all’argentino di giocarsi una vittoria che sembrava ancora una volta alla portata. Un’entrata forse troppo irruenta nella quale il 19 colpisce un binder fuori linea, ma davanti, e che spegne i sogni di gloria del team.

Per Riccardo Rossi è stato senza dubbio un gran premio difficilissimo. La caduta durante la FP3 non ha aiutato certo l’italiano che dopo pochi giri era già senza forze. Bella prova comunque del 54 che ha chiuso la gara in diciassettesima posizione, trovando il suo miglior risultato. Una condizione migliore avrebbe quasi certamente proiettato Rossi nella zona punti.