cultura

Foto, stampe e illustrazioni d’epoca in esposizione dall’8 al 18 ottobre
56 secondi di lettura
Nell’ambito delle iniziative connesse alla commemorazione del Centenario della Prima Guerra Mondiale, pianificate a livello provinciale dal comitato per la valorizzazione della cultura della Repubblica, il Prefetto della Spezia Mauro Lubatti e il Comandante del Comando Militare Esercito ‘Liguria’ Colonnello Gianfranco Giuseppe Francescon, hanno organizzato la mostra itinerante ’Prima Guerra Mondiale’, che si svolgerà dall’8 al 18 ottobre presso i locali della Fondazione Carispezia di via Chiodo.

La rassegna, attraverso fotografie, stampe e illustrazioni dell’epoca, mira a valorizzare il patrimonio culturale della nostra storia e fa rivivere i volti e i luoghi della grande e tragica vicenda dell’Italia in armi.

L’inaugurazione, arricchita da un‘introduzione a carattere storico curata dal professor Giuseppe Benelli, Presidente dell’Accademia Capellini della Spezia, si terrà l’8 ottobre alle 17 .

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni fino al prossimo 18 ottobre osservando gli orari 10-13 e 15.30-19.

I Rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma hanno assicurato la presenza nelle Sale della Fondazione per la durata dell’esposizione.