cronaca

Fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo
51 secondi di lettura
Il sostituto procuratore Chiara Maria Paolucci indaga sulla morte di una donna di 65 anni morta all'ospedale san Martino di Genova dopo un intervento al cuore. Il pm ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo. L'inchiesta è partita dopo l'esposto presentato dai familiari della donna, assistiti dall'avvocato Piergiovanni Junca.


Il decesso risale allo scorso 13 febbraio ma i parenti hanno presentato la denuncia. Secondo quanto raccontato dal marito e dai figli, lo scorso 8 febbraio la donna era in ospedale per sottoporsi alla dialisi quando ha iniziato a avvertire un dolore al petto e al braccio. La donna è stata visitata e ricoverata nel reparto di cardiologia dove il 13 è stata sottoposta a un intervento di bypass e subito dopo era stata programmata una successiva operazione di angioplastica.


Dopo l'intervento però le condizioni della donna si sono aggravate fino alla morte avvenuta dopo poche ore. Il magistrato ha incaricato il medico legale Luca Tajana di stabilire se vi siano responsabilità mediche o se comunque la donna non sarebbe sopravvissuta.