politica

1 minuto e 13 secondi di lettura
Luigi Morgillo non si ricandiderà per le Regionali del 2015. Lo ha confermato lo stesso vicepresidente del consiglio regionale ai microfoni di Primocanale in occasione della presentazione dell'iniziativa "Assemblea popolare per la Liguria" che andrà scena sabato 25 ottobre alla Spezia presso il centro Allende.

"Non correrò per il prossimo consiglio regionale, ma non lascerò la politica. Diciamo - sottolinea Morgillo - che farò il volontario della politica, cercando di sostenere le idee e le esigenze di tutti quei liguri moderati che hanno desiderio di cambiare l'attuale sistema di governo, dominato da una cultura che ha portato la nostra regione a risultati disastrosi".

"Assemblea popolare per la Liguria non è un nuovo partito - aggiunge Morgillo - di quelli ce ne sono anche troppi. Si tratta invece di un luogo d'incontro, un contenitore capace di mettere insieme idee e contenuti di coloro che davvero vogliono dare una svolta al sistema Liguria. E' formato da un gruppo di persone che provengono da esperienze politiche diverse, dal mondo dei comitati, dell'associazionismo e dei movimenti. Persone capaci di andare oltre gli steccati di centrodestra e centrosinistra e che guarda alla Liguria come a un laboratorio che sappia ascoltare bisogni e proposte della gente".

"Se può trasformarsi - conclude - in un progetto politico? Solo a condizione di realizzare l'obiettivo del superamento delle attuali frammentazioni nell'area alternativa al Pd e alla sinistra, partendo da programmi e progetti condivisi".