CRONACA


Morandi, al via la demolizione del ponte sopra corso Perrone

marted́ 21 maggio 2019
Morandi, al via la demolizione del ponte sopra corso Perrone

GENOVA -  "Ormai la direzione da prendere è molto chiara, si tratta solo di decidere se procedere con una sola esplosione o con due esplosioni distinte, e quando farlo, avremo tutto chiaro entro la prossima settimana". Così il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione Marco Bucci.

E sulla modalità di demolizione del moncone est di ponte Morandi aggiunge: "Dalle riunioni che si sono susseguite è sempre più evidente che la soluzione con l'esplosivo è quella che comporta meno rischi - continua il sindaco - e anche le ultime analisi su polveri sottili e amianto, tutte pubblicate sul sito della struttura commissariale, ci dicono che siamo sotto la soglia di legge, quindi un'ottima notizia".

Intanto nel cantiere lato ovest questa mattina, mentre si continua a lavorare per la definitiva demolizione delle ultime parti dei cavalletti della pila 4, si è iniziato a demolire il tampone 3, tra le pile 3 e 2 sopra corso Perrone: il tampone viene tagliato a sezioni e ciascuna viene portata a terra grazie al lavoro delle gru

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place