cronaca

Venerdì sarà trascorso un anno dall'alluvione della Valle Arroscia
49 secondi di lettura
Venerdì sarà passato un anno esatto dall'alluvione che ha colpito molte zone della Valle Arroscia e in particolare Monesi di Mendatica.



I proprietari delle case di Monesi di Mendatica tramite il portavoce Rinaldo Sartore hanno raccolto 19 firme in una petizione inviata al sindaco di Mendatica Piero Pelassa, con l'obbiettivo di chiedere un aggiornamento dell'ordinanza realtiva alla "zona rossa".


"Circa la metà delle abitazioni (presenti in questa area ndr) non hanno subito danni" - ha spiegato Sartore - "Tra quelle che sono state danneggiate, molte necessitano di manutenzioni e riparazioni onde evitare maggiori danni. Riteniamo inoltre che sia giunto il momento di porre fine all’attuale imbarazzante condizione per cui tutti sanno che in molti si recano, a piedi, nella frazione di Monesi di Mendatica, tra questi anche molti curiosi, rischiando però un procedimento penale. Con questa petizione chiediamo un aggiornamento che definisca quali sono le abitazioni agibili e quali quelle invece ancora non agibili".