cronaca

Modifiche al traffico a Voltri e Bolzaneto
1 minuto e 9 secondi di lettura
Previste varie modifiche alla viabilità genovese nel weekend: sabato 18 passerà in città la gara ciclistica Milano-Sanremo, giunta alla 108esima edizione, mentre domenica 19 in Valpolcevera si terrà la tradizionale fiera di San Giuseppe che opsiterà 250 banchi, tra cui anche rivenditori di animali da cortile. 

18 marzo - Milano-Sanremo

Tra le ore 13 e le ore 15 – e comunque fino a cessate esigenze (ovvero al passaggio della “carovana” composta da tutti i veicoli di servizio alla corsa) – sarà istituito il divieto di circolazione veicolare nelle seguenti strade:

- via Ovada
- via Lemerle
- via Gaspare Buffa
- via Don Giovanni Verità
- via Carlo Camozzini
- via Pietro Paolo Rubens.

Contestualmente, in via Lemerle (nel tratto compreso tra via Gaspare Buffa e via Don Giovanni Verità), tra le ore 8 e le ore 15 (e comunque fino a cessate esigenze) verrà istituito anche il divieto di fermata veicolare.

Domenica 19 marzo - Fiera di San Giuseppe

Le strade interessate dalla manifestazione saranno: via Bolzaneto, via Zamperini, via Bettini, via Bonghi, via Doria, via Asolone, via Pasubio, piazza Savi, piazza Livraghi, piazza Rissotto.

La viabilità e la sosta, in queste aree, saranno interdette dalle ore 24 di sabato 18 marzo alle ore 24 di domenica 19 marzo. In via Giro del Vento, nel tratto compreso tra via Bolzaneto e via Reta, verrà istituito il doppio senso di circolazione.