politica

Ma scoppia la polemica
1 minuto e 0 secondi di lettura
Giuseppe Sala è il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Milano. Sala ha vinto le primarie con il 42% davanti a Francesca Balzani, a Pierfrancesco Majorino e ad Antonio Iannetta. "Mi sento felice, è una responsabilità importante", ha detto Beppe Sala.  

"Faccio i miei complimenti a Beppe Sala che ha fatto certamente un buon risultato - ha detto Francesca Balzani, riconoscendo la vittoria di Sala - spero di vederlo quanto prima per iniziare a ragionare insieme con lui sul come arrivare insieme vittoriosi alla sfida di giugno. Il messaggio forte di queste primarie - ha aggiunto Balzani - è che questa città ha molta voglia di centrosinistra e di vederci uniti". 60.900 i votanti, circa settemila meno del 2010, ma comunque un buon risultato.

"Sono convinto che vinceremo anche a giugno" ha scommesso il sindaco uscente Giuliano Pisapia. Adesso per Sala un po' di riposo e poi si ricomincia il lavoro coinvolgendo anche gli altri candidati alle primarie perché "ho un grande senso della squadra. Non disperdiamo le energie. Lavoriamo insieme".

Ma ci sono polemiche per la presenza di un gruppo di cittadini cinesi che avrebbe votato proprio Sala.