sport

Ko beffa per i rossoblù
2 minuti e 12 secondi di lettura
La beffa arriva in pieno recupero. Il Genoa capitola contro il Milan solo al 91', punito da gol beffardo di Romagnoli abile a sfruttare un errore in uscita di Radu, fino a quel momento migliore in campo. A San Siro, nel recupero della prima giornata non disputata la per la tragedia di Ponte Morandi, vincono i rossoneri 2-1. Di Suso il gol del vantaggio rossonero in avvio di primo tempo, mentre un autogol dello stesso Romagnoli aveva permesso al Genoa di trovare il pari al decimo della seconda frazione di gioco.

Nella notte di Halloween è uno 'scherzetto' terribile quello che Romagnoli destina al Genoa arrivato a un passo da fermare un'altra big dopo la Juve. Per Juric e i suoi ragazzi resta l'amaro in bocca per come è maturato il ko. Il Milan si presenta con un 3-5-2 che coglie di sorpesa il Grifone. Modulo speculare per i rossoblù che puntano ancora sulla coppia d'attacco Piatek, Kouamè, con Pandev ancora relegato in panchina. 

Genoa subito in difficoltà e al 4' il Milan è già in vantaggio con l'ex Suso. I rossoblù non riescono a reagire e per una buona mezz'ora restano in balia delle sortite offensive dei padroni di casa.
Solo al termine della prima frazione di gioco Criscito e compagni trovano il modo di pungere la difesa rossonera e si rendono pericolosi dalle parti di Donnarumma. Ma il primo tempo si chiude con il vantaggio dell'undici di Gattuso.

Nel secondo tempo il Milan prova a chiudere la pratica ma Radu, in gran spolvero, risponde sempre. E al 56' arriva il pari del Genoa. Kouamè è bravo a sfruttare un errore di Bakayoko, il suo tiro-cross è deviato in modo decisivo da Romagnoli, Donnarumma è battuto: è 1-1. Il Milan reagisce ma Radu risponde sempre presente.La girandola dei cambi vede un Genoa più coperto e un Milan più offensivo. Ma è Donnarumma a negare la gioia del gol a Lazovic a meno di dieci dalla fine. Nel finale arriva la beffa. Radu sbaglia il rinvio e Romagnoli in mezza rovesciata insacca con un gol spettacolare. 


Genoa sfortunato che capitola proprio in pieno recupero quando sembrava ormai a un passo dal poter uscire da San Siro con un punto in tasca. I rossoblù di Juric restano a 14 punti in classifica all'undicesimo posto. Ma non c'è tempo per le recriminazioni, sabato pomeriggio è di nuovo campionato con il Genoa ancora in scena a San Siro questa volta ospite della lanciatissima Inter di Luciano Spalletti. Per i rossoblù dunque subito l'occasione per rifarsi e dimanticare immediatamente l'amaro Halloween.