sport

1 minuto e 20 secondi di lettura
Sinisa Mihajlovic, a caldo subito dopo il match pareggiato contro la Roma, racconta a Sky, come la sua Sampdoria ha fermato i giallorossi.

"Il primo quarto d'ora abbiamo fatto pressing ultra-offensivo per cercare il gol che li avrebbe mandati in confusione. Alla fine il pareggio è giusto, anche se forse ai punti possiamo recriminare qualcosa. Loro hanno avuto un'occasione con Gervinho su scivolone di Gastaldello e poi quella di Florenzi, ma i miei ragazzi sono stati bravissimi. Abbiamo fatto quel salto di qualità come mentalità e possiamo affrontare tutti con le nostre caratteristiche in casa nostra. Il terreno di gioco è difficile, per chi è abituato a giocare palla a terra è dura perchè si perde quell'attimo giusto e non ci sono più i tempi di gioco giusti".

Gli attaccanti della Sampdoria si sacrificano molto: " La fase difensiva inizia da loro, abbiamo cambiato modulo e devono tornare meno indietro rispetto al 4-2-3-1, ma loro sono generosi e grazie a loro riusciamo a gestire bene la fase di non possesso".

Quindi, a Mediaset, precisa ancora: "Sono felice per la prestazione, dobbiamo continuare così. È giusto che ci sia l'entusiasmo dei tifosi e del presidente, noi invece dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Se restiamo umili possiamo vincere con tutti. La classifica? Un po' ce lo aspettavamo, perché conosciamo la nostra forza. Certo, siamo ancora all'inizio, ma se manteniamo questo gioco e questo spirito possiamo arrivare lontano. La panchina dell'Inter? Sono voci che fanno piacere ma non c'è assolutamente nulla di vero".