cronaca

E la Croce Rossa a Primocanale: "Rumori notturni? Non ce ne sono"
1 minuto e 5 secondi di lettura
C'è anche una donna incinta tra i migrani nel centro di accoglienza di Ventimiglia. A rivelarlo a Primocanale è Walter Muscatello, uno dei responsabili della Croce Rossa presenti nella città di confine, che spiega: "è all'ultimo mese di gravidanza. Sarà sottoposta domani a una visita medica e resterà probabilmente qui per partorire il bambino. Pensiamo che la soluzione migliore sia l'opsedale di Sanremo".

Per qunto riguarda le presenze, la scorse notte "abbiamo fornito 190 cene e hanno pernottato in 182", prosegue Miscatello, che specifica come "tra questi ci sono cinque donne e cinque bambini". Una situazione comunque tranquilla, in cui le presenze sono per lo più 'mordi e fuggi'. I migranti non si fermano nel centro per più di tre giorni in genere.

Ai mirocfoni di Primocanale il responsabile della Croce Rossa ci tiene a fornire la propria versione dei fatti riguardo alle polemiche scatenate dai residenti del condominio vicino al centro d'accoglienza, che hanno parlato di una situazione invivibile a causa dei rumori notturni. "All'interno della struttura disordini no ce ne sono", sottolinea Muscatello. "E' tutto regolarizzato dal personale della Croce Rossa, che cerca di creare, anche durante la notte, il minor numero di disagi possibili. Rumori e schiamazzi notturni non ce ne sono".