cronaca

Telefonata di Bucci: "È al nostro fianco"
59 secondi di lettura
 Il presidente del Municipio Ponente di Genova Claudio Chiarotti, che sta gestendo il trasferimento di 50 migranti in un ex asilo di Multedo tra le tante polemiche è stato ricevuto stamani dal prefetto di Genova Fiamma Spena.

"Il prefetto ha assicurato che convocherà al più presto un confronto con Municipio e Comune di Genova" ha detto Chiarotti che si è dichiarato soddisfatto dell'impegno del prefetto.

Il presidente del Municipio ha poi affermato di aver ricevuto, dopo 5 giorni di polemiche e assemblee pubbliche, con tanto di blitz vandalico contro l'ex asilo che dovrà ospitare i migranti, la prima telefonata del sindaco di Genova Marco Bucci: "Mi ha detto che è al nostro fianco nella gestione di questa emergenza e che entro 10 giorni farà conoscere il suo progetto per aiutare gli abitanti di Multedo. Il nostro obiettivo è di arrivare quantomeno a ridurre il numero di migranti destinati nell'ex scuola: 50 sono troppi per una struttura così piccola".

A Multedo, il 1 ottobre, dovrebbe arrivare anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini. "Salvini è il benvenuto - ha detto Chiarotti- se viene per aiutarci a risolvere il nostro problema"