cronaca

L'annuncio su internet è stato scoperto da un maresciallo dei carabinieri
54 secondi di lettura
Un uomo di 53 anni, residente a Vezzano Ligure è stato arrestato dai carabinieri per aver messo in vendita su internet un proiettile da mortaio, risalente probabilmente alla Seconda Guerra Mondiale.


Un maresciallo dei carabinieri, alla ricerca di qualcos'altro su internet, appena visualizzato l’annuncio ha immediatamente realizzato che si trattasse di un vero ordigno da guerra.


Non è servito molto per risalire all’identità dell’inserzionista, noto per essere stato denunciato in passato per il possesso di una katana e di un proiettile da caccia.



La perquisizione operata dai carabinieri ha permesso di trovare, nascosto in cantina, il proiettile da mortaio, completamente arrugginito ma ancora provvisto di carica esplosiva e perfettamente in grado di svolgere il proprio mortale compito.


Sul posto sono intervenuti gli artificieri dell’Arma che, dopo aver scoperto il proiettile da mortaio arrugginito ma ancora provvisto di carica esplosiva, hanno messo in sicurezza l’ordigno, in attesa di farlo brillare in un luogo appartato.


Per l'inserzionista è scattato l'arresto: dovrà rispondere di detenzione di armi da guerra.