meteo

1 minuto e 0 secondi di lettura
E che primavera sia. Dopo le ultime giornate che hanno fatto segnare temperature ben al di sotto della media stagionale, sta per arrivare un weekend caratterizzato dal clima primaverile in tutta la Liguria. Anche le piogge dovrebbero dare tregua e garantire giornate di sole alternata a qualche leggera nube che non dovrebbe portare però a fenomeni piovosi.
 
Il dato più significativo riguarda soprattutto il graduale rialzo delle temperature che torneranno durante il fine settimana sulle medie stagionali di metà maggio.
Un weekend che a Genova vede i palazzi nobiliari del centro protagonisti con i Rolli Days.  

 
Già durante la giornata di venerdì è il sole a farla da padrone da Ventimiglia a Sarzana. Non è escluso che qualche improvviso temporale di debole intensità avvenga nelle zone interne della regione. Discorso simile per quanto riguarda la giornata di sabato. Anche in questo caso il bel tempo sarà protagonista della giornata. Possibili nubi in transito ad alta quota. Discorso analogo anche per domenica. Solo nella seconda parte della giornata sarà possibile un lieve peggioramento con una presenza maggiore di nuvole a oscurare il sole. .