meteo

In arrivo una corrente proveniente da Nord. Ecco le previsioni per le prossime ore
1 minuto e 3 secondi di lettura
Vento fino a 100 km/h in arrivo sulla Liguria. Da domani, mercoledì 20 marzo, infatti una corrente proveniente da Nord andrà a colpire la nostra regione sui crinali delle valli e fino alla costa. E' quanto emerge dal bollettino dell'Arpal che prevede anche mare molto mosso sulle coste del ponente e di parte del centro. Tali venti settentrionali, tendenti a disporsi da Nord-Est nel corso della giornata, potranno raggiungere già oggi i 70-90 km/h, in particolare sui crinali. Il vento spazzerà via òe nubi andando a garantire sulla Liguria giornate di sole. 


- LE PREVISIONI DEL METEO ARPAL

MARTEDI' 19 MARZO: Venti settentrionali fino a forti rafficati tendenti a disporsi da Nord-Est nel corso della giornata. In serata le raffiche potranno raggiungere 70-90 km/h, in particolare sui crinali.

MERCOLEDI' 20 MARZO: Ancora venti settentrionali forti (50-60 km/h) con raffiche che potranno raggiungere 80-100 km/h sui crinali e allo sbocco delle valli. Mare molto mosso sulle coste di A e della parte occidentale di B, calo dalla serata.

GIOVEDI' 21 MARZO: Venti da Nord, Nord-Est fino a forti con raffiche intorno ai 70-80 km/h sulle zone ABD e fino a moderati con raffiche intorno ai 60-70 km/h su CE; valori di raffica anche superiori sui crinali.