meteo

1 minuto e 2 secondi di lettura
Pioggia e temperature sotto la media stagionale. La primavera sembra aver abbandonato la Liguria. Il Primo maggio è stato infatti caratterizzato per larga parte della regione da fenomeni piovosi seppur di non particolare intensità. A colpire però chi oggi è uscito di mattina presto per tornare a lavoro, sono state le temperature ben al di sotto di quanto ci eravamo abituati a vedere nelle scorse giornate. 


In tutta la costa la colonnina di mercurio all'alba non superava i 12-13 gradi. Di fatto  3-4 gradi in meno rispetto alla settimana scorsa e alla media stagionale. 
E anche questa mattina la pioggia ha fatto capolino in diverse aree della regione. Pioggia leggera a Varazze, Arenzano, Genova Voltri. Precipitazioni anche nel Tigullio e nell'estremo levante tra Sarzana e il confine con la Toscana  




Scenario però destinatio a svanire, nella seconda parte della giornata dovrebbero tornare infatti delle graduali schiarite, mentre nell'entroterra di ponente resterà la situazione di instabilità con piogge e temporali tra costa ed entroterra. Situazione meteo che non è destinata a mutare nel corso della settimana. Saranno infatti ancora le nuvole alternate a schiarite a farla da padrone in Liguria. Con la presenza di piogge e maltempo diffuso.