meteo

1 minuto e 43 secondi di lettura
Dopo l'ondata di maltempo che all'improvviso ha riportato la Liguria in pieno inverno con pioggia, grandine, vento forte e addisrittura la neve a 600-700 metri di altezza l'inizio settimana regala giornate di cielo sereno e temperature in aumento su tutta la regione. Una situazione che però non dovrebbe durare a lungo. Già mercoledì infatti è previsto il passaggio di un'altra perturbazione che colpirà le coste della Liguria portando nuovamente la pioggia. Forse quello sarà uno degli ultimi colpi di coda poi la primavera prenderà il sopravvento.    


- LE PREVISIONI DEL TEMPO

LUNEDI' 6 MAGGIO: Qualche velatura al primo mattino sul settore centro-orientale, e locali residui addensamenti che potranno esser ancora presenti sul levante e relative zone interne, in un contesto comunque già soleggiato. Altrove in prevalenza sereno. In giornata bel tempo su tutti i settori, con locali cumuli pomeridiani nelle zone interne. Non si esclude qualche localizzata nota instabile sull'Appennino di levante e sulle Alpi Marittime-Liguri nel pomeriggio. Venti settentrionali tesi al mattino, localmente ancora forti nelle zone esposte. Si indeboliscono in giornata, per poi ruotare da sud-ovest nel pomeriggio-sera. Mare stirato sotto costa, mosso o molto mosso al largo.Temperature In aumento, più sensibile nei valori massimi. Ancora freddo al mattino, specie nei fondovalle interni ed in quota. Sulla costa le minime varieranno tra i 7 e 11 gradi mentre la massime saranno tra i 13 e 17 gradi. All'interno circa cinque gradi in meno.


MARTEDI' 7 MAGGIO: Giornata caratterizzata da variabilità, con nubi sparse in un contesto comunque almeno in parte soleggiato. Qualche cumulo sui rilievi accompagnato da lieve instabilità nel pomeriggio principalmente su Val D'Aveto e sulle Alpi Liguri. In serata tendenza ad infittimento delle nubi basse sui settori costieri, specie su quello centrale. Venti da sud sud-est sino a moderati sul settore centrale, da sud ovest su Imperiese e Spezzino. Mare generalmente mosso. Temperature in aumento le minime, stazionarie, od in lieve calo, le massime.


MERCOLEDI' 8 MAGGIO: Nuvolosità diffusa su tutta la regione con possibili precipitazioni, specie nella seconda parte di giornata.