meteo

59 secondi di lettura
 Negli scorsi giorni un lieve calo delle temperature c'è già stato. Ora però in Liguria arriva la pioggia. Nulla di strano, d'altronde l'autunno è iniziato ormai da oltre un mese, anche se fino a questo momento con ce ne eravamo praticamente accorti.



Il cielo ancora questa mattina, ma a partire dal pomeriggio lo scenario è destinato a cambiare. In Liguria infatti sono in arrivo le nubi che la faranno da padrone da qui fino ai prossimi giorni. Possibili piovaschi sul centro-levante della Liguria. E domani la situazione andrà a peggiore ulteriormente: cielo coperto o molto nuvoloso con precipitazioni intense anche a carattere temporalesco. A essere interessate, nella prima parte della giornata, le zona tra Genova e lo spezzino. Mentre nel pomeriggio è atteso l'aumento della nuvolosità anche nel ponente ligure.


Il vento da sud sarà debole o moderato. Mare in aumento fino a molto mosso. E cambia anche il quadro delle temperature, con le minime che iniziaranno a salire rispetto a quanto fatto segnare negli ultimi giorni. Ma saranno le temperature massime a crollare portandosi a valori tipicamente autunnali. Una situazione che andrà avanti almeno fino all'inizio della prossima settimana.