cultura

La regia è di Viktor Kramer e Slava Polunin
1 minuto e 4 secondi di lettura
Mercoledì 29 Marzo  alle ore 20.30 al Teatro della Corte va in scena "Slava's Snowshow", il viaggio onirico ideato dal clown russo Slava Polunin, visto ed applaudito da 4 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Lo spettacolo è prodotto in collaborazione con Gwenael Allan. Design, costumi ed effetti speciali sono di Slava Polunin che cura anche la scenografia insieme a Viktor Plotnikov e il suono insieme a Roman Dubinnikiov. La regia è di Viktor Kramer e Slava Polunin.

Slava's Snowshow è un viaggio immaginifico lungo il quale nevicano gigantesche bolle di sapone, dove i palloncini vengono portati al guinzaglio, i cappotti sono animati e si possono cavalcare burrasche sopra letti-velieri. La neve cadendo e danzando tutt’intorno, avvolge ogni cosa in un silenzio magico, vela e rivela nuovi aspetti della realtà che ci circonda, proprio come fa il clown che passeggia per il mondo, ribaltando le prospettive e le verità più scontate.
 
Così, in tante minuscole fiabe, vivono buffi personaggi simili a poeti silenziosi, impastati di malinconia, dolcezza e gioia di vivere. Nessun limite, nessuna trama, e due grandi protagonisti: la fantasia, con la sua incontrastata ascesa al potere e il pubblico che da iniziale spettatore, via via diventa parte integrante dell’incantesimo.