sport

1 minuto e 54 secondi di lettura
 Poche modifiche, forse solo qualche aggiustatina qua e là per mettere a punto la macchina e nient'altro. Nel mercato di gennaio che prende il via
la Samp non sembra intenzionata a voler fare rivoluzioni. Massimo Ferrero in questo senso è stato netto e chiaro: nessuno dei pezzi pregiati lascerà i colori blucerchiati. Ma qualche mossa in casa Samp verrà certamente fatta.


Prima di tutto si cerca una soluzione per Kownacki. L'attaccante polacco fin qui ha trovato pochissimo spazio e all'ora l'idea di un prestito per giocare e maturare esperienza è la soluzione gradita un po' a tutti, giocatore compreso. In questo senso Empoli potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi. Quasi sicuro dell'addio anche l'esterno Junior Tavares che lascierà Bogliasco senza aver mai visto il campo.

A centrocampo l'ex Udinese Jankto nonostante le aspettative di inizio stagione non ha convinto del tutto, e il poco spazio concesso da Giampaolo nel girone d'andata ne è la dimostrazione. In avanti dopo la partenza a razzo, Defrel si è spento e nelle gerarchie il francese è ben presto stato superato da Caprari. E così se dovesse capitare l'occasione giusta, e l'offerta importante, i due potrebbero anche fare le valigie. Per l'attaccante arrivato dalla Roma la pista più probabile è quella che porta in Inghilterra. Ma a quel punto però il direttore sportivo Osti dovrebbe cercare due sostituti.

Un promesso sposo in realtà già ci sarebbe. E si tratterebbe di un gradito ritorno. Sotto l'albero ancora addobbato i tifosi blucerchiati potrebbero ritrovare Patrick Schick. Se la Roma deciderà di farlo partire il ceco ha già un biglietto in mano destinazione Genova. Ma il gol e la buona prestazione contro il Sassuolo stanno spingendo il tecnico giallorosso Di Francesco a trattenere Schick nella capitale. Tra i nomi in entrata, oltre al giovane Erasmo Mulè del Trapani anche le ipotesi Traorè e Di Lorenzo dell'Empoli. Un sondaggio è stato fatto anche per Federico Viviani in rotta con la Spal. In difesa spunta l'interesse per il giovane Emerson dell'Atletico Mineiro osservato però anche dalla Juventus. Intanto il mercato delle altre fa registrare l'accordo ormai siglato tra l'ex numero uno blucerchiato Emiliano Viviano con la Spal di Semplici.