cronaca

"Avevamo chiesto al sindaco un'altra destinazione"
54 secondi di lettura
La presenza del mercatino dei migranti in corso Quadrio non piace ai residenti e ai commercianti della zona che stamani si sono trovati senza preavviso sotto casa la merce degli immigrati esposta, dopo che da mesi chiedevano un'altra collocazione.

"Non è un problema di questo mercatino o di queste persone - spiega Antonella Davite, presidente del Civ Sarzano Sant'Agostino e portavoce dei comitati - il problema è che avevamo chiesto al sindaco un'altra destinazione perché sono 30 anni che chiediamo un parcheggio e aspettavamo la fine dei lavori sulle mura per ottenerlo. Ora lo spazio del parcheggio è per il mercatino".

Gli incontri e i confronti con l'amministrazione non hanno portato alla soluzione che i comitati speravano: "Pensiamo che sia un errore politico grave quello che è stato fatto oggi - dice Davite - Abbiamo visto che anche il Pd, inizialmente contrario, ha ritirato la mozione, quindi ci sentiamo politicamente soli e traditi da un sindaco e da un'amministrazione che asserisce che non ci sono abitazioni né attività commerciali mentre qui abbiamo mille firme contro questa iniziativa".