salute e medicina

Domenica i sintomi, nella notte il peggioramento
54 secondi di lettura
 E' morta questa mattina per meningite batterica una donna di 36 anni ricoverata da domenica pomeriggio all'ospedale di Genova Voltri. 

Clara Ravera, questo il suo nome, madre di un bimbo di tre anni, nella giornata di domenica ha iniziato a sentirsi male e accusare un forte dolore alla testa. Una volta che la febbre ha iniziato a salire, i familiari della 36enne originaria di Masone, hanno subito deciso di portarla all'ospedale più vicino.

Qui i medici le hanno diagnosticato la malattia. Nella notte le sue condizioni si sono aggravate fino all'arresto respiratorio che ne ha causato la morte. La donna oggi sarebbe stata trasferita all'ospedale San Martino. Immediata è stata predisposta e avviata la profilassi nei confronti di parenti e amici entrati nelle ultime ore a contatto con la donna. 

"Era una donna solare, aperta - ricorda il sindaco di Masone Enrico Piccardo - sapere che è morta è un colpo bruttissimo". Ravera infatti viveva insieme al marito e al figlio in un'abitazione nel comune della valle Stura 

I funerali saranno celebrati domani pomeriggio.