politica

"Con Toti leader nazionale sarebbe facile trovare accordi"
58 secondi di lettura
"Genova? E' un laboratorio politico nazionale per il centro destra". Lo ha detto Giorgia Meloni nel capoluogo ligure per sostenere la candidatura a sindaco di Marco Bucci.

"E' stato facile - ha detto la leader di Fratelli d'Italia - ritrovarsi insieme con la coalizione di centro destra, quindi è una unità qui più sostanziale di quanto non sia altrove. Genova è un laboratorio importante: questa è la terra di Toti che ha vinto alle scorse elezioni regionali, con una vittoria storica. Forza Italia è qui rappresentata da Giovanni Toti che ha condiviso tante cose con me e Salvini"

Alla domanda se vedrebbe Toti leader a livello nazionale non si sbilancia: "Non mi faccia domande spinose - dice Meloni - Non metto bocca nei partiti degli altri. Sicuramente dico che con Toti leader nazionale di Forza Italia, sarebbe facile fare accordi perchè è una persona coerente, inclusiva, concreta".

"Cosa accadrà in caso di vittoria? Non abbiamo bisogno di ripresentare il conto - spiega Meloni - Stefano Ballari è il candidato vicesindaco della coalizione. Abbiamo fatto un passo indietro per senso di responsabilità".