cronaca

Pezzi destinati alla rivendita: sequestri e denunce
51 secondi di lettura
Un vero "cimitero" di vecchie auto all'interno di una discarica abusiva di oltre 2600 metri quadri è stato scoperto dalla Guardia di finanza di Sarzana. Nell'area sono state trovate un centinaio di auto, sequestrate dai militari, destinate allo smontaggio. L'area si trova tra i comuni di Vezzano Ligure e di Sarzana.

Sono state proprio le numerose auto, parzialmente smontate e in cattive condizioni all'interno della zona recintata, ad attirare l'attenzione della Guardia di Finanza. Un sopralluogo ha accertato che i mezzi erano destinati alla demolizione ma invece di essere portati nei centri autorizzati venivano portati lì per un successivo smontaggio, allo scopo di ricavarne pezzi di ricambio e motori da commercializzare.

Sequestrati 88 autoveicoli, 974 ricambi, un furgone officina, un mezzo pesante utilizzato allo spostamento dei materiali. Sequestrate anche 50 targhe destinate a successivi accertamenti. Il gestore della discarica è stato denunciato in concorso col fornitore per reati relativi alla gestione non autorizzata di veicoli fuori uso e per lo smaltimento ed il commercio di rifiuti pericolosi in mancanza di autorizzazioni.