sport

Grande giornata di sport a Celle Ligure
1 minuto e 16 secondi di lettura
Si è conclusa nella giornata di ieri la 31° edizione del Meeting Arcobaleno di Celle Ligure.
 
Inserito dalla FIDAL nel circuito “Atletica Italiana Progetto Meeting” con la qualifica di evento internazionale, ha visto la partecipazione di 450 atleti in arrivo da 20 nazioni con, in particolare, la partecipazione di alcune delegazioni del circuito Europe Athletisme Promotion di cui Celle Ligure fa parte sin dalla prima edizione: Namur (Belgio), Budapest (Ungheria), Loughborough (Gran Bretagna), Belfast (Irlanda del Nord) e Malta.
 
Per quanto riguarda i risultati sportivi, nella velocità ha brillato il nigeriano Jerry Japka, capce di dominare nei 100 e 200, davanti all'americano Miller. A premierlo il sindaco di Celle Ligure Caterina Mordeglia, che ha così commentato l'evento: "Siamo molto contenti perché il paese ha risposto bene, gli atleti sono tantissimi, le gare sono state molto belle, a Celle si è visto veramente sport di alto livello. Ci auguriamo che il prossimo anno sia ancora migliore rispetto a quest’anno".
 
 
Nel 100 e nei 200 doppietta nigeriana al femminile: Joy Udo-Gabriel firma il 13° Trofeo Michele Olmo in 11.65, con 34 centesimi di vantaggio su Sofia Bonicalza, e i 200 in 24.16 davantI a Marta Milani. I 400, nel 29° Trofeo AtleticaEuropa, parlano ungherese grazie al 53.28 di Evelin Nadhazy. Tra i nomi illustri, applausi per la sudafricana Zeney Van Der Walt, la campionessa mondiale in carica Under 20 vincitrice dei 400 ostacoli con il tempo di 56.43.  In questa specialità, a vincere è anche il giapponese Kaisuke Nozawa con il tempo di 50.42.