cronaca

Segnalato in una zona a luci rosse, ora rischia la paralisi
1 minuto e 11 secondi di lettura
Alla vista delle divise della polizia si è buttato da un terrazzino per raggiungere un palazzo vicino ma è caduto malamente ed si è fratturato una vertebra. Un marinaio americano imbarcato sulla nave cacciatorpediniere Uss Mason è ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Galliera.

Il fatto è accaduto ieri sera nel centro storico di Genova, in via Lomellini, a due passi dalla zona a luci rosse di vico Croce Bianca. L'uomo era stato segnalato da una abitante perchè si aggirava all'interno di un edificio in modo sospetto.

Una volta davanti agli agenti il militare, 21 anni, residente in Ohio, senza un apparente motivo si è buttato nel vuoto per raggiungere un terrazzino del palazzo di fronte. Ma è caduto e si è ferito alla schiena. E' stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla schiena.

Il cacciatorpediniere Uss Mason su cui è imbarcato è da alcuni giorni ancorato a Molo Giano, nel porto di Genova. Si tratta di una delle navi della flotta d'appoggio della portaerei Eisenhower. Quando la notizia del ferimento del militare è arrivata alla nave al Galliera è giunto l'ufficiale di collegamento americano che, come di prassi in questi casi, si è informato sulla possibilità di trasferire il soldato con un elicottero militare in una base Nato in Europa. Ma dopo un consulto con i medici, a causa della delicata situazione in cui versa il ventenne, la possibilità del trasferimento è stata rinviata.