cronaca

1 minuto e 10 secondi di lettura
 L'obiettivo era fissato per Pasqua. Ma i lavori per ripristinare la strada che collega Santa Margherita Ligure con Portofino stanno andando spediti tanto che ora la riapertura potrebbe essere anticipata di una settimana. Quindi il via libera potrebbe già esserci il giorno della 'Domenica delle Palme'. Quindi il nuovo obiettivo segnato sul crono-programma dei lavori è quello della data del 13-14 aprile.


La conferma arriva dallo stesso sindaco di Portofino Matteo Viacava: "Sabato abbiamo fatto un incontro con il presidente Toti. A metà febbraio avevamo deciso di mettere un primo step per vedere a che punto erano i lavori, abbiamo visto che sono molto avanti". La mareggiata di fine ottobre ha letteralmente cancellato la suggestiva strada che si affaccia sulla costa lungo il promontorio di Portofino. I lavori sono partiti subito. Prima è stata ripristinata la passerelle pedonale, poi tecnici e operai non si sono fermati e hanno proseguito senza sosta.


Troppo importante per il turismo locale arrivare pronti ed accessibile durante la primavera. "faremo una grande festa per poter chiudere definitivamente questa emergenza - ha proseguito il primo cittadino. Ringrazio tecnici, operai e ingegneri della città metropolitana che sono riusciti a identificare il sistema più rapido ed efficace. E' stato fatto un lavoro mirato e di consolidamento per far sì che quello che si è verificato non succeda mai più" conclude Viacava.