cronaca

Investito in via Bertuccioni dal '37'
1 minuto e 10 secondi di lettura
Altro passante travolto da un autobus Amt: un mezzo della linea 37 ha investito e ferito in modo grave un ottantunenne che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali fra via Bertuccioni e piazza Gucciardini, nel quartiere di Marassi.

Il ferito è stato soccorso in codice rosso dall'automedica del 118 e trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Galliera: le sue condizioni sono gravi e rischia l'amputazione parziale di un piede. Sul posto i vigili urbani della sezione di Marassi e gli specialisti della sezione infortunistica che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Il conducente, visto che il pedone è stato investito sulle strisce pedonali, potrebbe essere indagato per le lesioni procurate. L'autista, come da prassi, è stato sottoposto ad esami per verificare se aveva assunto stupefacenti o alcool, risultati negativi, Appena una settimana fa un altro bus Amt ha investito e ucciso un'anziana che stava attraversando piazza Alimonda, in zona Albaro, lontano dalle strisce pedonali.

Secondo testimoni, l'anziano stava arrivando da via Ricca, come anche il mezzo Amt, quando è arrivato in prossimità dell'attraversamento. L'autista, che aveva la visuale coperta dai mezzi parcheggiati negli stalli merci in prossimità della rotonda, non ha visto l'uomo che nel frattempo si era avviato verso le strisce. A quel punto l'81enne sarebbe scivolato finendo con le gambe sotto l'autobus e battendo la nuca sull'asfalto. È rimasto incosciente a terra per 20 minuti prima di essere trasportato dall'ambulanza