meteo

Da Portofino a Sarzana arancione fino alle 8 di lunedì
57 secondi di lettura
Come previsto da Arpal forti piogge stanno interessando il territorio ligure, in particolare su Genova e dintorni. Durante la notte le precipitazioni hanno interessato maggiormente la parte centrale della regione, non creando disagi particolari. Nelle ultime ore alcune celle temporalesche isolate stanno colpendo il Levante ligure tra Santa Margherita e Sestri Levante.

Secondo le previsioni è in arrivo un'ampia banda frontale dalla Francia che dovrebbe attraversare la Liguria nel pomeriggio.

In considerazione delle nuove previsioni la Protezione civile della Regione Liguria ha prorogato l’allerta arancione, il secondo livello, per tutta la giornata di oggi fino alle 23.59 da Noli fino a Portofino; prorogata allerta arancione, fino alle 8 di domattina, da Portofino a Sarzana e nelle valli d’Aveto, Trebbia e Scrivia. Si conferma allerta gialla fino alle 23.59 di oggi nel Ponente ligure, nell’entroterra savonese e nelle Valli Bormida e Stura.

Da segnalare che, nello spezzino, i tecnici hanno registrato un innalzamento deciso del Vara, dove a Nasceto sta transitando una portata di morbida in ascesa.  A Genova allargamenti nel sottopasso di via Ronchi, a Multedo, in Lungotorrente Secca e via Gallino ma senza particolari problemi.