cronaca

Marosi avevano già investito due in moto, onde a forza otto
1 minuto e 15 secondi di lettura
Chiusa la via Aurelia all'altezza delle gallerie di Sant'nna tra Sestri Levante e Lavagna a causa della mareggiata. I tecnici Anas in accordo con il comune di Sestri Levante in considerazione del fatto che i marosi raggiungono la sede stradale hanno deciso di chiudere al transito veicolare fatto salvo il trasporto urbano.

Fin dal pomeriggio di ieri il mare forza otto aveva creato disagi e anche la caduta di due persone in moto investite da un'onda. Questa mattina la situazione si è aggravata e quindi la decisione di chiudere la via Aurelia. L'arteria già chiusa per frana da oltre un mese nel tratto di S.Anna si rileva estremamente fragile sia agli smottamenti che all'erosione del mare e pericolosa in caso di mareggiate. La statale sarà riaperta solo quando calerà il mare.

Da lunedì sera inltre è chiusa la strada provinciale tra Sori e Capreno per uno smottamento.
La frazione è raggiungibile solo passando dalle frazioni di Lago e Canepa. Sul posto tecnici e operai della Città Metropolitana stanno lavorando per aprire la strada in un senso unico alternato.

È solo uno dei tanti smottamenti avvenuto nel week end a causa delle forti piogge che hanno interessato la Liguria. Una delle frane che crea maggiori problemi i è quella della strada provinciale 42 della Val Cichero, sul crinale della Valfontanabuona nell'entroterra di Chiavari già interessata da uno smottamento nei giorni scorsi sul versante opposto: anche lì stanno operando i tecnici della Città Metropolitana.