curiosità

54 secondi di lettura
Un nuovo centro commerciale sbarcherà a Genova: Maisons Du Monde Italie, multinazionale francese dell'arredamento, che lo aprirà in Valpolcevera tra via Bianchi e corso Perrone. Un fabbricato a destinazione commerciale da 4 mila metri quadrati di superficie, alto 17-20 metri, su tre piani fuori terra e due piani di parcheggi interrati.

 
E' quanto emerso dalla riunione congiunta delle commissioni Territorio e Attività produttive oggi pomeriggio a Palazzo Tursi in consiglio comunale. "La riqualificazione urbanistica dell'area di Campi sta finalmente giungendo a compimento, - afferma il vicesindaco Stefano Bernini - Un'operazione di riconversione industriale iniziata molto tempo fa, nell'area dove sorgerà Maisons Du Monde si pensava di farci un grande centro direzionale, una torre alta 15 piani, la torre non ci sarà più, la costruzione sarà allo stesso livello degli altri edifici".

 
La multinazionale è già presente in Liguria con un centro a Savona di una dimensione più piccola. Venerdì ci sarà un sopralluogo delle commissioni nell'area, poi la delibera andrà al voto in consiglio comunale.