politica

Il sindaco: "Sono stato in silenzio, ora è il momento di intervenire"
56 secondi di lettura
"E' mia intenzione presentare all'attenzione del Consiglio Comunale, nella prima seduta utile dopo la pausa estiva, un documento che definirei la mia mozione di fiducia, nel quale riassumerò quanto è stato fatto da questa amministrazione nei 4 anni di mandato e proporrò alcuni punti sui quali lavorare da qui a fine incarico". Lo ha annunciato stamani il sindaco di Imperia Carlo Capacci in una nota commentando la crisi politica che si è creata nelle ultime settimane tra le due anime che sostengono l'amministrazione, una di centrodestra e una di centrosinistra in vista delle amministrative del 2018.


"Chiederò che il documento venga votato dal Consiglio - ha aggiunto il primo cittadino - ed essendo in tutto e per tutto paragonabile a un voto di fiducia al sindaco è evidente che prenderò atto dell'esito con le relative conseguenze, se del caso".

Capacci avverte: "Negli ultimi quindici giorni in un clima che si è decisamente infiammato molte persone hanno tenuto a specificare il loro posizionamento politico, criticando pesantemente l'amministrazione. In questo dibattito sono stato in silenzio ad osservare, ma ora ritengo doveroso intervenire".