cronaca

49 secondi di lettura
L'annuncio arriva dalle pagine del Blog delle Stelle. A Genova il prossimo 30 marzo, in Piazza Matteotti dalle 16 alle 20, e il 31 marzo dalle 10 alle 14, si terra' la
settima tappa del Rousseau City Lab. Il tour, che ha gia' toccato Torino, Roma, Livorno, Cesenatico, Napoli e Bari e' promosso dall'Associazione Rousseau per portare la democrazia diretta e la cittadinanza digitale nelle piazze delle principali città italiane.

La tappa genovese avra' titolo: "Giustizia. L'innovazione al servizio della trasparenza e della lotta alla corruzione", e vuole aprire un dibattito sul rapporto tra innovazione e giustizia, antimafia e lotta alla corruzione. Interverranno, tra gli altri, il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, il procuratore Nicola Gratteri, il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra, il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio e molti altri. Ma il Mouse di Rousseau sara' in piazza anche domenica 31 marzo, a partire dalle 10, per accogliere il dibattito dei tanti portavoce liguri del Movimento 5 Stelle che hanno voluto prendere parte a questa tappa.